Seleziona una pagina

Finalmente! Dopo un anno imparare-trading.it è tornato online in una veste rinnovata e con tante novità.

Perchè un anno sabbatico?

Forse il termine è un pochino improprio in quanto ho continuato a lavorare nel mondo del trading e degli investimenti, ma volevo tanto realizzare un desiderio. Avvicinarmi a ciò che maggiormente mi rende confidente in Borsa: i Trading System.

Non spaventarti subito per questo parolone perchè ne parleremo molto ed in tutte le salse. Dal significato della parola alle applicazioni pratiche nell’operatività quotidiana.

La strada è stata veramente lunga ed impegnativa: dalla formazione al primo portafoglio live interamente automatico.

Cosa dovrei farmene di un trading system?

Sicuramente la domanda è lecita tanto quanto la risposta non del tutto scontata. Indipendentemente che tu sia un trader discrezionale o come me un trader sistematico (o algoritmico o come diavolo vuoi chiamarlo), la chiave che voglio proporre in questa nuova casa è come il computer può darci un vantaggio veramente significativo semplicemente andando a testare una nostra strategia di trading.

Ora la domanda lecita vorrei proportela io:

Se ti dimostro con numeri e fatti che la tecnica di trading che stai usando quotidianamente è perdente, continueresti ad usarla?

Rimani sintonizzato per scoprire tutte le novità e se ti va, puoi usare i commenti in basso per rispondere alla domanda 🙂

 

Commenta anche tu:

commenti