Chi Sono

qualche riga su di me

Mi chiamo Massimo Zanon, classe 1981. Mi occupo di consulenza finanziaria indipendente e trading online dal 2009.

Già in tempi meno sospetti, prima della mia laurea in Biotecnologie all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, avevo intrapreso le mie prime operazioni sull’azionario italiano con la consapevolezza che per avere risultati in questo campo bisognava nutrire 3 imprescindibili fattori: CURIOSITA’, CONOSCENZA e voglia di SPORCARSI LE MANI.

L’analisi dei Cicli è stato il mio primo amore applicato ai mercati ed ancora oggi utilizzi tale metodologia di analisi per i miei reports di borsa e pianificare operatività di investimento in opzioni (non binarie). Non passò molto tempo prima di capire che la mia specializzazione  a livello di strumenti finanziari si sarebbe materializzata con la passione per i derivati finanziari (in articolare Futures del CME e Forex).

Dopo aver redatto per tanti anni il blog di informazione finanziaria indipendente imparare-trading.it ,  ho deciso di formarmi in trading algoritmico con Andrea Unger nella sua Unger Academy.

Nel 2018, dopo le ripetute richieste dei miei clienti in consulenza privata ho deciso di lanciare il primo progetto di community online Trading Masterclass, dove puoi trovare formazione, operatività e risposta alle tue domande tutto in un unico luogo.

Chi Sono in numeri:

  • Conoscenza mercati 94%
  • Sviluppo Trading System 95%
  • Portfolio Management 85%
  • Money Management 89%
  • Caffè consumati 99%

Alcune persone il quale ho avuto il piacere di seguire, dicono di me:

Conosco Massimo ormai da molti anni, mi rivolsi a lui per della didattica e dopo tanto tempo ci scambiamo battute borsisitiche sull’andamento operativo con simpatia reciproca.
La pazienza,la passione e la professionalità che ho trovato in lui è una dote rara: o ce l’hai o non ce l’hai. Mai superficiale, ne banale, ti ascolta anche nelle piccole cose e fa del buon senso un’arma vincente.
La mia esperienza con lui è senza dubbio positiva.

Beatrice Galeazzi

Libero Professionista

Mi sono rivolto a Massimo più di un anno fa e abbiamo affrontato un ottimo percorso formativo sul trading ciclico.
Mi fa piacere sottolineare la sua chiarezza nell’esporre gli argomenti e la preparazione tecnica unita alla disponibilità nel risolvere i problemi. Ho ancora molta strada da fare ma sono certo che sarà più semplice con il suo supporto.

Danilo Romano

Libero Professionista

Il rapporto di consulenza avuto con Lei, si è svolto con metodo eccellente e grazie alla Sua bravura e professionalità sono state di facile e scorrevole apprendimento. Inoltre ho avuto modo di verificare tecnicamente i suoi insegnamenti e consigli riscontrando una risposta positiva.
Un elogio particolare alla Sua disponibilità.

Fabrizio Benti

Imprenditore

Vuoi contattarmi?